Termini e Condizioni
Spedizioni e Resi
La nostra politica di spedizione e restituzione prevede una validità di 14 giorni. Passati i 14 giorni dall’acquisto, non saremo in grado di offrirti alcun rimborso o scambio.
Per richiedere una restituzione, il prodotto deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, completo della confezione originale. Inoltre, è necessaria una ricevuta o una prova d’acquisto per completare la procedura.
Per effettuare la restituzione, è necessario inviare una e-mail per verificare l’idoneità al rimborso e successivamente seguire le istruzioni fornite.
Si ricorda che le spese di spedizione per la restituzione sono a carico del cliente e non sono rimborsabili. Inoltre i costi di spedizione iniziali verranno detratti dal rimborso.
Il tempo necessario per ricevere il prodotto sostitutivo può variare a seconda della zona di residenza. Si consiglia di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di acquistare un’assicurazione sulla spedizione. Non possiamo garantire la ricezione del prodotto restituito.
Rimborsi
Dopo aver ricevuto e controllato il tuo reso, ti invieremo una e-mail per confermare la ricezione dell’articolo restituito e per informarti se il tuo rimborso è stato approvato o rifiutato.
Se il rimborso è approvato, verrà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato alla tua carta di credito o al metodo di pagamento originale entro un certo numero di giorni. Il rimborso sarà completo, ma verranno detratti i costi di spedizione e una commissione di rifornimento di 10€.
Si prega di notare che se i beni restituiti non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti (ad esempio, se sono indossati, danneggiati, mancanti di elementi/accessori, confezioni e imballaggi originali o certificato di garanzia se presente), Be Grail si riserva il diritto di non procedere con il rimborso. Si prega di inviare il reso entro il tempo stabilito e nelle condizioni richieste, al fine di evitare il rifiuto del reso da parte dell’azienda.
Rimborsi in ritardo o mancati (se applicabile)
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di nuovo il tuo conto bancario.
Quindi contatta la società emittente della carta di credito, potrebbe volerci del tempo prima che il rimborso venga pubblicato ufficialmente.
Avanti, contatta la tua banca. Spesso c’è del tempo di elaborazione prima che venga pubblicato un rimborso.
Se hai fatto tutto questo e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci.
Consegna dei prodotti e relative spese
Be Grail si occupa della spedizione dei prodotti acquistati una volta che il consumatore riceve la conferma dell’ordine tramite e-mail, solitamente entro 2 giorni lavorativi se l’indirizzo di destinazione è in Italia o in uno stato dell’Unione Europea.
In caso di indisponibilità temporanea del prodotto acquistato, il venditore comunicherà per iscritto all’acquirente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento del prodotto.
I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine entro 1-7 giorni lavorativi dopo l’accettazione dell’ordine da parte del team di Be Grail. Il costo della spedizione sarà specificato sul sito prima dell’invio dell’ordine. Be Grail si riserva il diritto di accettare o meno consegne fuori dai confini italiani o europei. Tuttavia, per le consegne internazionali, i tempi di consegna e le spese di spedizione potrebbero essere diversi.
Per le consegne in paesi al di fuori dell’Unione Europea, le eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si consiglia al cliente di contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
I tempi di consegna indicati sono puramente indicativi e un eventuale ritardo o consegna frazionata non darà diritto al cliente di rifiutare la consegna stessa o richiedere risarcimenti o indennizzi.
Al momento della consegna dei prodotti, il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, come nastro adesivo o reggette metalliche.
Eventuali danni all’imballo o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere segnalati immediatamente, mediante l’apposizione di una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto, da riconsegnare al corriere.
Se la confezione o l’involucro dei prodotti ordinati giunge a destinazione palesemente danneggiato, l’acquirente è invitato a rifiutare la consegna da parte del vettore/spedizioniere o ad accettarla “con riserva”.
Eventuali problemi relativi all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla consegna, seguendo le modalità previste nel presente documento.
Il corriere effettuerà due tentativi di consegna. Se il destinatario è assente all’indirizzo indicato al momento dell’ordine o rifiuta la merce ordinata, il cliente dovrà rimborsare le spese di spedizione sostenute.
Il cambio o il reso sono a carico del cliente, che dovrà spedire le sneakers in store a proprie spese, scegliendo il corriere preferito.
Consegna e responsabilità dell’indirizzo di spedizione:
Nel caso in cui, dalle informazioni di tracciamento, risulti che il corriere non sia stato in grado di consegnare il pacco a causa di un indirizzo errato / dati incompleti forniti dal cliente durante la fase di ordine, ci impegniamo a contattare il corriere per tentare di reindirizzare il pacco al destinatario. Tuttavia, non possiamo essere ritenuti responsabili nel caso in cui il pacco venga consegnato all’indirizzo errato o si smarrisca a seguito di tali eventi, poiché la causa principale è l’informazione errata fornita dal cliente durante l’ordine. Nel caso in cui il pacco ritorni al mittente, il destinatario può richiedere una nuova spedizione dell’oggetto ordinato pagando nuovamente le spese di spedizione. Nel caso in cui si richieda un rimborso, sarà emesso un rimborso parziale che esclude le spese di spedizione e le commissioni dei metodi di pagamento, pari al 10%.
Rifiuto della spedizione o impossibilità di ritiro da parte del cliente:
Se dalle informazioni di tracciamento risulta che il cliente ha rifiutato la spedizione o non ha potuto ritirare il pacco perché assente o impossibilitato al momento della consegna, il cliente sarà rimborsato una volta che il pacco sarà tornato al mittente. Il rimborso sarà parziale e non includerà le spese di spedizione e le commissioni dei metodi di pagamento, pari al 10%. Nel caso in cui il pacco venga perso durante il ritorno al mittente, la responsabilità ricade sul destinatario.
Se i prodotti devono essere consegnati in un Paese che non appartiene all’Unione Europea, il prezzo totale indicato nell’ordine e nella conferma dell’ordine comprende le imposte indirette e non include eventuali dazi doganali o altre imposte sulle vendite che l’acquirente dovrà pagare, se dovute, in aggiunta al prezzo indicato nell’ordine e confermato nella conferma dell’ordine, in conformità alle disposizioni di legge del paese in cui i prodotti saranno consegnati. Si consiglia all’utente/acquirente di informarsi presso gli organi competenti del proprio Paese di residenza o di destinazione dei prodotti, al fine di ottenere informazioni sui dazi o le tasse applicati nel paese di residenza o di destinazione dei prodotti.
La mancata conoscenza dei costi, oneri, dazi, tasse e/o imposte di cui sopra all’atto dell’invio dell’ordine al venditore non potrà costituire motivo di risoluzione del contratto e non potrà in alcun modo comportare l’addebito di tali oneri al venditore.